MecMaster Grigliati Snc - ETHOS S.r.l. a socio unico - tecnologia e servizio per il professionista dell'edilizia

Vai ai contenuti

Menu principale:

MecMaster Grigliati Snc

Industrial



MEC MASTER GROUP nasce nel 1976
.
Un gruppo di aziende che operano nel campo della meccanica e degli impianti industriali. MEC MASTER GRIGLIATI si inserisce nel contesto, sfruttando la conoscenza e la tecno-logia delle consociate, per offrire ai clienti il massimo in termini di qualità e servizio. In una struttura di 6000 mq di superficie coperta, si produce il grigliato EK. Con questa sigla si identifica una fase di costruzione che attraverso le avanzate tecnologie di lavorazione, consente di realizzare il grigliato pressato in acciaio S235 JR e S275 JR, inox AISI 304-316 e alluminio in grado di soddisfare tutte le esigenze applicative nel campo dell’edilizia e della carpenteria specifica; ciò è consentito dalle notevoli ed esclusive ca-ratteristiche di compattezza, versatilità e modularità, e dagli elevati valori strutturali, oltre che per l’eleganza e la funzionalità del prodotto.
Un sofisticato processo tecnico - produttivo, sviluppato e perfezionato con l’uso di una macchina unica nel suo genere, in tutta Europa, assoggettata a brevetto internazionale, è in grado di fornire un’elevata produzione di grate e pannelli a misura, grezzi o finiti, con piatti portanti di diverse dimensioni e spessori da 25x2 a 120x5 mm, articolati in una quantità straordinaria di maglie capaci di soddisfare ogni esigenza di portata, senza trascurare il fattore funzionale ed estetico.
L’azienda è supportata da uno studio di progettazione interno altamente qualificato in grado di individuare sempre le soluzioni migliori per ogni singola situazione e all’altezza di analizzare le necessità del cliente ottimizzando al massimo le caratteristiche di portata del grigliato con l’aspetto economico dello stesso.
Il reparto produttivo è capace di realizzare pannelli con struttura monolitica in grigliato pressato, ottenuto con l’impiego di una elevata pressione meccanica, esercitata sui due elementi che lo compongono: il piatto portante e il piattino di collegamento.
Il passo per la disposizione dei portanti – variabile di millimetro in millimetro da un in-terasse minimo di 11 mm  –  fornisce le condizioni ottimali per la realizzazione di griglie adatte a sopportare qualsiasi carico, distribuito o concentrato in rapporto all’ampiezza delle luci da coprire.
Quello definito per la disposizione dei collegamenti, da un interasse minimo di 11 mm e successivi multipli (22 – 33 - ...), oltre a determinare il costante, perfetto allineamento fra pannelli di diverse dimensioni e maglie, realizza integralmente i criteri dettati dalla normativa UNI 8612 e il DM 14/6/89 n. 236 art. 8.2.2, in materia di sicurezza antinfortunistica.
Altra tipologia di produzione che completa la vasta gamma di grigliati Mec Master, è il grigliato “DUPLEX”, realizzato con doppio incastro su entrambi i piatti di uguali dimensioni.
Questo prodotto esclusivo si caratterizza di barre prepunzonate, a passo costante o differenziato, intersecate e saldate con procedura manuale, in grado di fornire una elevatissima resistenza alle torsioni trasversali e longitudinali, con un livello superiore di rigidità strutturale, che ne consentono l’impiego in condizioni particolarmente gravose o di sovraccarico.
Di ultima fattura il Grigliato frangisole a lamelle inclinate tipo FR50, FR50/A e FR60 rea-lizzato con l’unione tra profili orizzontali sagomati e le barre trasversali tonde. Il particolare profilo sagomato delle lamelle e il passo variabile delle stesse , rende questo grigliato schermante secondo le esigenze del cliente, assicurando tuttavia, l’areazione necessaria.
Tutti i grigliati di ns. produzione si connotano di un eccellente effetto estetico, dovuto alla linearità e alla simmetria degli elementi, abbinandosi così in modo pregevole, all’indiscutibile senso di robustezza.
Per tutte le tipologie prodotte, vengono adottati i seguenti gradi di finitura a richiesta: taglio e bordatura – anche diagonale e circolare – calandratura – zincatura a caldo – dotazione di sistemi antirimozione e fissaggio relativi telai, con zanche a cementare, placche a tassellare, ecc., ecc. – decapaggio e verniciatura R.A.L.

Il Catalogo on-line di MecMaster Grigliati





La Tabella on-line delle diverse Classi di Portata





 
E.T.H.O.S. S.r.l. - Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu