Medipav Gruppo - Adapt Europe Ltd - ETHOS S.r.l. a socio unico - tecnologia e servizio per il professionista dell'edilizia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Medipav Gruppo - Adapt Europe Ltd

Industrial



ADAPT ha un’esperienza trentennale nella creazione di software di analisi strutturale ed in particolare per strutture Post-tese, servizi di consulenza e programmi di formazione professionale per i professionisti della progettazione strutturale in tutto il mondo.

Dalla sede di Redwood City in California e attraverso la rete di soci e distributori autorizzati, ADAPT conta oggi oltre 5.000 clienti in oltre 85 paesi. Adapt conta un Ufficio Internazionale in India dal 2006, in Latin America, a Miami dal 2009 e l’Ufficio ADAPT Europe a Perugia nel 2012 tramite la joint venture con Medipav che oggi rappresenta il distributore esclusivo per l’Europa dei servizi e dei software Adapt.

Nel 1983 la società ha rilasciato la prima versione di ADAPT-PT, il suo prodotto di punta. Da allora, ADAPT-PT è diventato lo strumento standard del settore utilizzato per progettare milioni di metri quadrati di edifici postesi. Il risultato di oltre sei anni di ricerca e sviluppo, nel 2001 ADAPT ha lanciato la suite BUILDER, un sistema completamente integrato con applicazioni di analisi e progettazione basata su BUILDER Modeler/3D, uno strumento di modellazione strutturale guidato graficamente utilizzando l’esclusiva tecnologia ADAPT Component, aumentando notevolmente la produttività e al tempo stesso la coerenza e la qualità dei progetti. Adapt Europe si configura come la struttura più importante a livello europeo in fatto di progettazione, consulenza di strutture Post-Tese : centinaia sono le implementazioni in studi di progettazione, migliaia le consulenze a supporto di progettazione di ponti, edifici.

Per vedere esempi di funzionamento del Software Adapt e dei Tutoril di apprendimento, accedi al canale Youtube di Adapt Software Ltd - Support - cliccando sul logo:



Folder Adapt Europe Ltd.



Medipav nasce dal lavoro di esperti che da anni studiano e sviluppano le migliori soluzioni per la realizzazione di pavimenti industriali e civili adottando tecnologie innovative al passo coi tempi. Medipav si attesta oggi come una delle realtà più dinamiche e vivaci del settore: leader a livello nazionale. Medipav coniuga soluzioni ad alto contenuto tecnologico a spiccata professionalità, orientamento al cliente a solido know-how applicativo. Nell’ottica del miglioramento continuo, Medipav sta potenziando le attività di ricerca e sviluppo con consolidate relazioni di business e partnership collaudate. Vanno in questa direzione gli scambi di esperienze con la Curecrete Distribution Inc. (USA) e con la Advanced Floor Products (USA), rispettivamente per i prodotti Ashford e Retro Plate, e lo sviluppo della Post Tensioning Technology con la collaborazione di importanti gruppi internazionali e dei pavimenti levigati con trattamento definitivo olio repellente.




MEDIPAV distribuisce in esclusiva per l'Italia prodotti per il trattamento di recupero e protezione delle Vostre pavimentazioni



The RetroPlate Concrete Polishing System® is the innovative combination of diamond grinding, polishing, and the RetroPlate® densifier. Advanced Floor Products was the first in the concrete polishing industry to combine the effects of diamond grinding and polishing with a one-application densifying sealer.

Historically, concrete floor owners had few low cost options to protect and beautify their floors. The RetroPlate System emerged to give owners the benefits of coating without ever having to reapply.

The results?  A patented means to permanently strengthen concrete floors that delivers a highly abrasion resistant, dustproofed surface with increased impact resistance and reflectivity. With the RetroPlate System, problem floors are a thing of the past!

Whether your floors are old or new, industrial, commercial or architectural, the RetroPlate System is designed to meet your unique specifications.

Whatever your needs, the RetroPlate System have you covered!
•Up to 400% increase in abrasion resistance
•Up to 21% increase in impact resistance
•Up to 30% increase in light reflectivity
•Meets OSHA & ADA SCOF standards to 800 grit finish
•LEED Qualified in Multiple Areas
•Spec: Section 03360 – Special Concrete Floor Finish

RetroPlate System - Video Dimostrativo - clicca per vedere




Dal 1949 ad oggi,, Ashford Formula è riconosciuto come il prodotto di punta nella densificazione chimica industriale del calcestruzzo. Ashford FOrmula è un sigillante trasprente, chimicamente reattivo, a base d'acqua ch epenetra nella matrice della parte corticale del calcestruzazo e reagisce chimicamente rendendo la superficie sigillata, densa, resistente ed antipolvere. Dopo soli 30 minuti dal trattament, la superficie del calcestruzzo aumenta la sua resistenza all'abrasione del 32.50% rispetto ad una superficie non trattata. Il pavimento non subirà più l'effetto efflorescenza tipico dei pavimenti in calcestruzzo trattati.
Usato come curing Ashford Formula ritarda l'evaporazione dell'acqua dal calcestruzzo. La sua reazione chimica forma una barriera densa che attenua il restringimento plastico del calcestruzzo e le crepe interne. Può essere usato per il trattamento di nuove pavimentazioni o come soluzione di ripristino delle superfici ammalorate. Il pavimento così trattato verrà garantito per 20 anni !

Ashford Formula - Video Dimostrativo - clicca per vedere




 
E.T.H.O.S. S.r.l. - Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu