Vai ai contenuti

Menu principale:

Medipav Group S.r.l.

Industrial Division
La nostra storia
  
Medipav nasce dal lavoro di esperti che da anni studiano e sviluppano le migliori soluzioni per la realizzazione di pavimenti industriali e civili adottando tecnologie innovative al passo coi tempi.
Medipav si attesta oggi come una delle realtà più dinamiche e vivaci del settore: leader a livello nazionale.
Medipav coniuga soluzioni ad alto contenuto tecnologico a spiccata professionalità, orientamento al cliente a solido know-how applicativo.
Nell’ottica del miglioramento continuo, Medipav sta potenziando le attività di ricerca e sviluppo con consolidate relazioni di business e partnership collaudate.
Vanno in questa direzione gli scambi di esperienze con la Curecrete Distribution Inc. (USA) e con la Advanced Floor Products (USA), rispettivamente per i prodotti Ashford e Retro Plate, e lo sviluppo della Post Tensioning Technology con la collaborazione di importanti gruppi internazionali e dei pavimenti levigati con trattamento definitivo olio repellente.


Vuoi approfondire una richiesta riguardo Medipav Group S.r.l. ?
Clicca QUI per compilare il modulo ed inviare una richiesta di informazioni.






Pavimenti postesi senza giunti
 

La Postensione applicata alle pavimentazioni industriali rappresenta la rivoluzione del settore, la nuova concezione di qualità e professionalità. Medipav è la società che distribuisce in esclusiva in Europa il sistema della Postensione, chiamato TENSOSLAB, sviluppato con la partnership di primari gruppi del settore della produzione dei trefoli d’acciaio viplati (inguainati) e di aziende leader sul mercato nella progettazione ed applicazione della Postensione alle grandi opere (ponti, viadotti, interporti, ecc.).
Medipav fornisce consulenza completa dalla fase di progettazione, alla fornitura del materiale di Postensione (accessoristica, centraline, martinetti), sino alle fasi di tesatura finale.
La tecnologia consiste nel sostituire la classica armatura (reti elettrosaldate, fibre metalliche, sintetiche, in vetro, ecc.) con cavi monotrefolo di tipo non aderente (“unbonded”) ingrassati ed inguainati, vincolati a dispositivi di ancoraggio certificati secondo marcatura CE (conformi alle norme europee ETA 013), annegati nel calcestruzzo e Postesi con martinetti idraulici.
Il sistema TENSOSLAB è garantito dalla progettazione ingegneristica che si effettua in funzione delle caratteristiche tecniche del sottofondo, della portanza richiesta e dei carichi, statici e dinamici: si determinano lo spessore della lastra, la disposizione dei trefoli e dell’armatura supplementare nonché le caratteristiche specifiche del calcestruzzo.
Si progetta quindi il mix design, si procede alla prequalifica della ricetta verificando le caratteristiche dell’impasto già in centrale di betonaggio e si controlla la costanza delle proprietà tecniche direttamente in cantiere effettuando un’attenta mappatura dei getti con tracciabilità dell’intero processo realizzativo. La pavimentazione realizzata col sistema TENSOSLAB risulterà dunque progettata scientificamente, controllata puntualmente e garantita con la Polizza Postuma di rimpiazzo d’opera parziale o totale.
TENSOSLAB è la soluzione ai problemi tradizionali di ogni pavimentazione: è possibile realizzare pavimentazioni senza giunti, senza crepe, senza imbarcamenti, superfici monolitiche estese, a ridotto spessore, assicurando elevata planarità e drastica riduzione dei costi di manutenzione.
TENSOSLAB si dimostra ideale per tutti gli ambienti che prevedono alte scaffalature, elevati carichi concentrati, puntiformi e dinamici, circolazione sistematica di veicoli con ruote a bassa impronta, necessità di pavimenti da rifinire anche con rivestimenti in resina, ed in generale per tutte le pavimentazioni altamente funzionali e prestazionali.
E.T.H.O.S.  S.r.l. a socio unico - Via Alessandro Poerio, 22/C 00152 Roma - P.IVA 07361191005
Torna ai contenuti | Torna al menu